buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

I misteri del cosmo al CLT Arvedi AST

Sarà un originale viaggio tra i segreti del cosmo quello che accompagnerà i partecipanti al nuovo appuntamento con la rassegna Musica e parole.

Domani, 18 febbraio alle 17.30, la biblioteca CLT Arvedi AST ospiterà Melody on time, conferenza-spettacolo alla scoperta della volta celeste, un viaggio scientifico  e letterario dai più antichi miti sulle costellazioni fino ai più recenti misteri del cosmo.

L’evento sarà a cura di Melody on Time, gruppo di divulgazione scientifica composto da Lorenzo Pizzuti (Pizz) e Matteo Bendetto (Cele).

Pizz è un giovane ternano, nonché divulgatore scientifico e ricercatore in cosmologia all’Accademia delle Scienze di Praga, che si è distinto in cosmologia e fisica sia in Italia che all’estero; Cele è astrofisico e divulgatore, ha ottenuto il master in comunicazione scientifica alla SISSA di Trieste, ed è attualmente insegnante di liceo di matematica e fisica a Saluzzo.

La conferenza fa parte degli appuntamenti della rassegna “Musica e parole CLT” si svolgerà alle 17.30 nella Biblioteca Circolo Lavoratori Terni Arvedi AST, l’entrata è gratuita e libera, la sala aprirà alle ore 17.00.

 

 

Print Friendly, PDF & Email