buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Dal purgatorio al paradiso, dentro il Liceo Classico

 Nell’ambito degli Eventi Valentiniani l’Associazione Povero Willy, in collaborazione con l’Istituto Superiore Classico e Artistico, la Società Dante Alighieri – Comitato di Terni e la FNISM-Federazione Insegnanti di Terni, presenta stasera, 13 febbraio, lo spettacolo Dante – Purgatorio, ideato e diretto da Riccardo Leonelli, con il patrocionio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni.

“La performance – spiegano gli organizzatori – sarà in forma itinerante all’interno del Liceo Classico “G.C. Tacito” di Terni e il pubblico seguirà gli attori salendo i tre i piani della Scuola, in un’ascesa del tutto simile a quella di Dante dall’Antipurgatorio al Paradiso terrestre”.
Lo spettacolo si terrà lunedì 13 febbraio e sono previste tre repliche (ore 16.30/17.45/19.00). L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al numero 339.5427291 fino ad un massimo di 50 spettatori a replica.

Dante – Purgatorio, regia di Riccardo Leonelli, coreografia di apertura di Romana Sciarretta, service Marco Giamminonni. Con Riccardo Leonelli, Caterina Rossi, Damiano Angelucci, Stefano de Majo, Marialuna Cipolla, Emanuele Cordeschi, Caterina Cianchetta e con gli allievi attori e danzatori: Aurora Assunti, Nadia Bouallagui, Gisella Celentano, Ginevra Cesarini, Miriam Cimarelli, Susanna Croce, Giacomo Lucci, Giacomo Martinelli, Vittorio Monarca, Alessandro Pieramati, Sara Posati, Antonio Ursan, Nicola Vantaggi, Emma Venanzi.

 

Print Friendly, PDF & Email