buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Progetti PNRR per la scuola, un incontro per dare supporto agli istituti

Un incontro dedicato ai progetti del PNRR relativi al Piano scuola 4.0 è stato organizzato nella giornata di mercoledì 1 febbraio dall’assessorato alla Scuola del Comune di Terni, in sinergia con l’UST di Terni, con l’obiettivo di supportare le scuole in questa fase di progettazione.

“L’incontro che si è svolto al centro Multimediale – spiega l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi – ha visto una buona partecipazione e s’inserisce nelle attività di supporto e di accompagnamento alle scuole che l’amministrazione sta promuovendo per garantire una diffusione delle azioni del PNRR volte ad  implementare i progetti finanziati, per il potenziamento delle competenze del personale docente e degli alunni, per la transizione digitale delle scuole e per gli aspetti infrastrutturali, didattici e amministrativi”.
“L’incontro di giovedì – prosegue l’assessore Fabrizi –  è stata anche occasione per presentare il Digipass di via Carrara e i laboratori che verranno realizzati in quella sede”.

All’iniziativa hanno partecipato dirigenti scolastici, due Ambassador del Movimento di Avanguardie Educative, per conto dell’INDIRE, la DS Rita Coccia e il DS Massimo Belardinelli che a livello nazionale stanno supportando le scuole nella realizzazione dei progetti e che affronteranno gli aspetti didattici e organizzativi connessi ai processi di innovazione. Sono stati presentati inoltre  degli esempi di ambienti di apprendimento innovativi e di laboratori per le professioni digitali da parte di Rekordata, Apple Authorized Education Specialist, partner del Comune per la formazione digitale. All’incontro sono invitati i Dirigenti Scolastici, i DSGA e i docenti che partecipano ai gruppi di progettazione.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email