buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sportelli Energia, consigli e informazioni su agevolazioni e risparmi

A Terni e a Narni gli Sportelli Energia sono realtà. Attivi da ottobre 2022, nascono per offrire a cittadini ed imprese informazioni utili ed ottimizzare l’uso dell’energia nelle abitazioni, per incentivare sistemi di mobilità sostenibile, per promuovere l’utilizzo corretto delle biomasse nel riscaldamento domestico e per fornire consulenza sulle agevolazioni fiscali nazionali e locali legate a questo tipo di interventi.

A questo scopo sono stati organizzati degli incontri aperti a tutti durante tutto il 2023 che si avvieranno a Terni sabato 28 gennaio nella sede del centro sociale Ferriera (via Montefiorino 12/d) ed a Narni, sabato 4 febbraio nella sala ex Refettorio dello spazio Digipass (in piazza dei Priori).
Entrambe le iniziative si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30 e toccheranno questi temi: tagliare i costi in bolletta con una maggiore efficienza energetica; come migliorare la qualità dell’aria con il riscaldamento a biomasse; cosa sono e come funzionano le comunità energetiche rinnovabili.

Il cittadino potrà scoprire come è possibile migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione con detrazioni fiscali tra il 50% e il 65% e ridurre i costi in bolletta per gli anni a venire, come utilizzare al meglio la legna ed il pellets per riscaldare la propria casa, come partecipare ad una comunità energetica rinnovabile.
Il programma di dettaglio degli incontri è disponibile al link QUI
Gli Sportelli energia sono frutto di un progetto congiunto tra il Comune di Narni, capofila e il Comune di Terni, con la collaborazione di ARPA Umbria, grazie ai fondi dell’accordo di programma sul risanamento della qualità dell’aria nella conca ternana sottoscritto tra Regione Umbria e Ministero dell’Ambiente. Lo scopo è informare, formare e supportare comportamenti ed interventi idonei a contrastare l’inquinamento da polveri sottili, per raggiungere il rispetto dei limiti dettati dalla normativa europea a tutela della salute pubblica.
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nel sito www.sportelloenergiaterninarni.it
La sede degli sportelli è a Terni in Via Roma, 36 all’interno dello spazio Urp/Digipass e a Narni in Piazza dei Priori.

Informazioni
https:www.sportelloenergiaterninarni.it
Sportello Energia Terni
via Roma, n. 36
T. 350 5879769
[email protected]

Sportello Energia Narni
Piazza dei Priori, n. 2
T. 350 5879768
[email protected]

Print Friendly, PDF & Email