buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Open day sull’emicrania, il Santa Maria aderisce all’iniziativa della Fondazione Onda

Anche l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni aderisce all’Open day sull’emicrania, organizzato dalla Fondazione Onda, e in programma per la giornata del 31 gennaio 2023. Il Santa Maria metterà a disposizione una serie di servizi mirati, che comprendono visite, consulenze e colloqui in presenza. I servizi si svolgeranno nell’orario 8:30 – 12, nella sede di Neurologia al quarto piano, con prenotazione obbligatoria al numero 0744 205555.

L’emicrania è una patologia di genere: riguarda principalmente le donne in età giovane-adulta che sviluppano forme più severe rispetto agli uomini. La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dopo aver svolto un’azione di sensibilizzazione delle istituzioni centrali e regionali, dei clinici, dei pazienti e dei media su questa patologia, in collaborazione con le società scientifiche e le associazioni di pazienti, ha mappato i centri cefalee a livello nazionale che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna.

La Struttura Complessa di Neurologia del Santa Maria di Terni ha partecipato a tale iniziativa e, in considerazione dell’impegno sul tema e dei servizi offerti, è stato riconosciuto come “centro attento alla specificità di genere nei percorsi di diagnosi e cura dell’emicrania”.

Foto: Aosp ©

Print Friendly, PDF & Email