buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Cascata delle Marmore a Masterchef: ciriole, pampepato e pesce di Piediluco

Andata in onda stasera su SkyUno la puntata di MasterChef che ha visto protagonista la Cascata delle Marmore.

La bellezza della cascata è andata in onda nel secondo episodio di questo giovedì nella prova in esterna, come sempre complessa ma suggestiva e spettacolare. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, gli aspiranti chef si sono spostati nella parte umbra della Valnerina, un territorio dove a dominare è proprio quella che è la più alta cascata artificiale d’Europa.

In questo luogo magico non lontano da Terni (e dalla Valle Reatina, citata in puntata), le due brigate si sono sfidate nella preparazione dei loro menù: compito degli aspiranti chef replicare i piatti più iconici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani DOC, i massimi esperti del gusto locale.

I concorrenti in gara hanno dovuto realizzare due menù che contenevano le tradizionali ciriole, il pesce di lago di Piediluco, la selvaggina e il panpepato.

La brigata perdente, come da tradizione, dovrà indossare il grembiule nero e affrontare poi il nuovo Pressure Test: chi dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia?

Foto: Sky ©

Print Friendly, PDF & Email