buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Evade dai domiciliari per il pranzo di Natale al ristorante: ora è in carcere

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Giove (Terni) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dalla Procura della Repubblica capitolina, nei confronti di un uomo – 71enne di origini romane – già agli arresti domiciliari a Penna in Teverina (Terni).

L’uomo dal mese di novembre scorso era stato collocato agli arresti domiciliari in un’abitazione del piccolo borgo di Penna in Teverina su disposizione del Tribunale di Roma, dal quale era autorizzato ad allontanarsi due ore al giorno per poter espletare le commissioni di ordinaria quotidianità.

In seguito ai consueti controlli, eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Giove (Terni) competente per territorio e da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Amelia (Terni), l’uomo è stato sorpreso per ben due volte lontano dal proprio domicilio, al di fuori della fascia oraria autorizzata e addirittura, la seconda volta nel giorno di Natale all’interno di un ristorante nei pressi dell’abitazione.

Visto il comportamento dell’uomo, il Giudice, su richiesta dei Carabinieri della Stazione di Giove avanzata alla Procura romana, ha disposto la revoca degli arresti domiciliari e la sostituzione della misura con la custodia cautelare in carcere. L’indagato è stato quindi portato in carcere a Terni.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email