buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Torna “Tanto per Dire” il Corso di Dizione per tutti del Liceo Classico di Terni

Per il settimo anno consecutivo e dopo due anni in Fad, torna finalmente in presenza “Tanto per dire”, il Corso di Dizione organizzato dal Liceo Classico Tacito di Terni aperto a tutti: docenti, studenti, professionisti e cittadini.

Insegnare, parlare al telefono, interloquire con persone di altre città, sostenere un colloquio di lavoro: sono tantissime e quotidiane le situazioni che ci ricordano l’importanza di saper parlare – al momento opportuno – in modo comprensibile, chiaro, piacevole e senza inflessioni dialettali.

Durante il corso vengono affrontati tutti gli aspetti che riguardano la dizione e la pronuncia “neutra” della lingua italiana: dalla respirazione alla corretta emissione dei suoni, dall’articolazione all’intonazione, all’espressività; le regole dell’ortoepia e della fonetica, gli accenti e la pronuncia di vocali e consonanti.

Il Corso di Dizione è rivolto a tutta la cittadinanza (senza limiti di età e senza necessità di conoscenze pregresse) e si terrà a partire dal 9 febbraio 2023, ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00, per una durata totale di 16 ore (suddivise in 8 lezioni da 2 ore ciascuna).

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati.

Tutte le info: QUIQUI – Modulo di iscrizione on line 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email