buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Corsa dell’Anello, il Museo Multimedievale aprirà per le festività natalizie

Regalo di Natale a sorpresa da e per la Corsa all’Anello: da domani, sabato 17 dicembre e per tutto il periodo delle vacanze natalizie sarà possibile visitare il Museo Multimedievale della Corsa all’Anello, grazie al Cam, Circuito Ambienti Medievali, che ne curerà la gestione. Il Cam accompagnerà i visitatori alla scoperta del Medioevo della Corsa a Palazzo dei Priori, suggestiva cornice che ospita uno straordinario viaggio virtuale: la vita quotidiana, i mestieri, i costumi, i giochi, i riti religiosi, le armi, i tesori. Si potrà tornare indietro nel tempo e vivere un’esperienza coinvolgente, totalmente immersi nella storia.

Il Museo presenta cinque sale espositive, con installazioni multimediali integrate, proiezioni di contenuti on demand da visionare sul proprio smartphone, un percorso guidato che dà la possibilità di vivere in prima persona il mondo della Corsa all’Anello: la sala del Medioevo, la sala dei Santi e dei Mestieri, la sala della Vergine, la sala della Sfida e la sala delle Armi.

Orari delle visite: sabato 17 e domenica 18 dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dal 23 dicembre all’8 gennaio venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18, da lunedì a giovedì  dalle 15 alle 18. Domenica 25 dicembre chiuso. Domenica 1 gennaio dalle 15 alle 18.

Mezz’ora prima della chiusura ci sarà la partenza per la visita al Circuito degli Ambienti Medievali.

Per info e prenotazioni: [email protected] , tel. 328.0746383.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email