buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Il velo di Maya sull’immigrazione”: Esperti a confronto sui fenomeni migratori

“Il velo di Maya sull’immigrazione”. È il tema dl webinar gratuito organizzato dalla cooperativa sociale Helios con Associazione Genitori Terni, Centro studi Koinè Europe, Criminalità e giustizia e Associazione mediatori penali esperti di giustizia ripartiva. Appuntamento domani, giovedì 24 novembre, dalle 15 alle 18, su piattaforma zoom (Webinar ID: 876 5890 5778 Passcode: 352240).

Sarà un focus significativo sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza nei territori che ospitano chi, per varie ragioni, è costretto a fuggire dal proprio paese. Gli interventi saranno tenuti da docenti universitari e professionisti che si occupano dei fenomeni migratori, spaziando dal diritto all’accoglienza, dal supporto psicologico alla mediazione e allo studio di fenomeni attuali più o meno noti.

Dopo i saluti di Alessandra Pantella di Helios e l’apertura dei lavori a cura di Sarah Bregante e Maurizio Valentini gli interventi di Marco Bocchese, Viviana Gullo e Sergio Bianchi, Nicoleta Apopei e Loredana Perrone, Viviana Premazzi, Giulia Valentini e del giornalista, Marco Respinti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email