big mat
buffetti
cottorella
PULIGIEN
tecno adsl
Italia Life

Silvia Liberati sul podio del circuito europeo U17 di spada

Continuano le grandi soddisfazioni per il Circolo Scherma Terni, un’ altra atleta Silvia Liberati si è aggiudicata il bronzo a squadre nella spada femminile alla prova del Circuito Europeo Under 17 a Grenoble che si è svolto il fine settimana appena trascorso.

Silvia Liberati, alla sua prima esperienza internazionale, riesce a conquistare un buon piazzamento nella gara individuale e di lei la sua maestra Michela Cascioli dice “Sono molto contenta della prestazione della mia giovane allieva. un po’ di amaro in bocca rimane perché Silvia ha tutte le potenzialità per poter arrivare in vetta. Mi dispiace il fatto che l’ assalto non è stato come doveva essere perché lei non si è imposta sufficientemente. L’ obiettivo che ci prefiggiamo è quello di prepari oltre che fisicamente per questi livelli di competitività anche e soprattutto a livello mentale. Perché le capacità qualitative ci sono ma bisogna che si lavori molto sullo stato psicologico e sulla forza di vincere

Domenica, si è svolta la gara a squadre, dove il gruppo “Italy2” composto da Silvia Liberati, Matilda Ferrero Ariel, Guerrieri Martina e Vai Francesca hanno conquistato il terzo posto. Le atlete di diritto nel tabellone dei 16 hanno battuto prima le ragazze della  Switzeland 2 per 45-20 e poi l’ USA per 45-42, si fermano solo ai quarti dove vengono battute dalla Germania. Nella finale per il bronzo è andato in scena un avvincente derby tra le spadiste italiane, chiuso con il punteggio di 42-41 per la squadra “Italy 2”.

Queste le parole dell’ atleta in merito della gara a squadre “Con le mie compagne abbiamo fatto sin da subito squadra ed abbiamo creato un bel legame componente fondamentale in questi tipo di competizioni. Nei momenti di difficolta ci siamo molto supportate e questo ci ha portato ad ottenere un buon risultato”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*