buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl
Foil Men In photo: FOCONI Alessio Photo Augusto Bizzi

Alessio Foconi medaglia d’argento nella prova a squadre di Coppa del Mondo di Fioretto Maschile di Bonn

Squadra che vince non si cambia” questo il detto che sembra calzare a pennello per la squadra azzurra del Fioretto Maschile che oggi è salita sul secondo gradino del podio della prima tappa di Coppa del Mondo a Bonn in Germania.

Dopo l’ ottima prestazione del fiorettista ternano nella prova individuale di ieri dove ha conquistato l’argento, oggi la squadra del fioretto composta da Daniele Garozzo, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi ha confermato le capacità tecniche che li hanno portati ad essere campioni d’ Europa e del Mondo nella stagione agonistica 2021/2022.

Di diritto nel tabellone dei 16 l’ Italia toglie la possibilità al Belgio di poter proseguire verso la finale vincendo per 45-34. Chiudono l’ assalto contro la Cina per 45-20 volando cosi in semifinale contro il Giappone. Assalto, quello che porterà l’ Italia alla finale, molto equilibrato dove la squadra di Foconi ha la meglio per 45-38. La finale è stata combattuta fino alla fine le squadre si sono mantenute sempre sullo stesso piano anche se gli Stati Uniti hanno avuto la meglio per soli 5 punti di scarto.

L’ avvio do stagione è stato molto soddisfacente un ottima previsione per conquistare strada facendo l’ oro. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo è per il 3 e 4 Dicembre in Uzbekistan.

Foto: Bizzi Team ©

Print Friendly, PDF & Email