buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana-Brescia, Lucarelli: “Avversari da non sottovalutare, puntano alla Serie A”

(di Riccardo Fabi) Domani il Brescia e poi la sosta, la Ternana di Lucarelli si prepara ad affrontare i lombardi, che arrivano da pareggi consecutivi e da una crisi tra tifo organizzato e società, non una situazione ottima per giocare una partita così importante, un altro scontro diretto. Come dice il tecnico rossoverde: “La partita è un altro spareggio, come ce ne saranno altri nove nella giornata tra domani e dopodomani, questo campionato ha un livello alto e veramente difficile. Incontriamo una squadra giustamente  accreditata tra le primissime per giocarsi la promozione in Serie A. Partita complicata come tutte le altre, squadra fisica con un gruppo che è insieme da tanti anni, anche se ha cambiato allenatore. – riprende dopo Lucarelli – Fisicità e forza nel reparto offensivo e una fase di corsa che ci potrà mettere in sera  difficoltà. Quello che ci portiamo dietro dagli ultimi due pareggi sicuramente un senso di crescita da parte della squadra rispetto il percorso di queste stagione con la barra dritta verso l’alto e sempre costante. Un punto da Bari importante che potevamo perdere e una partita come quella contro la Spal, ottimo primo tempo e secondo tempo dove è stato difficile tenere lo stesso ritmo che abbiamo rischiato di perdere”.

La situazione del Brescia è da non sottovalutare, come spiega Cristiano Lucarelli: “Il clima che si respira nel Brescia, sicuramente uno svantaggio per noi, è una squadra che ha un punto in meno di noi e penso che quando una squadra che non vince da un po’ è una squadra molto pericolosa e da non sottovalutare. Per la legge dei grandi numeri potrebbero sorprenderci in qualsiasi momento e trovare la vittoria, staremo a vedere”.

Sul problema infortuni, che in settimana hanno allarmato la squadra, c’è da dire che è in parte rientrato: il tecnico rassicura che “se un membro del gruppo squadra non si allena o svolge un lavoro differenziato non è per forza infortunato”. Per la partita di domani formazione e schieramento ancora sconosciuto “se prepariamo qualche adattamento, lo prepariamo da un punto di vista difensivo. Per il gioco, cerchiamo di essere sempre gli stessi, quando non abbiamo la palla ci possono essere della squadra che richiedono qualche aggiornamento in più, dobbiamo vedere il loro schieramento nella partita di domani, vediamo quando conosceremo la loro formazione. Lista convocati è definitiva e uscirà stasera, se un giocatore salta o fa un lavoro differenziato potrebbe essere per un riposo personale del giocatore o non per infortunio. Nelle ultime partite nessun segnale di stanchezza, questa è la serie B con momenti dove sei più in palla, non non facciamo uso di doping venivano da cinque partite vinte consecutive, ci sta che negli scontri diretti riduci un po’ le aspettative. Il campionato è in equilibrio, il nostro campionato è cercare di fare meglio dello scorzo anno e vincere tutte le partita e tutte le gare a mille all’ora è veramente difficile. Sono molto soddisfatto del calcio giocato”.

Il tecnico toscano, come sempre, non gira lo sguardo su cosa avviene nelle situazioni extracalcistiche: “L’argomento del presidente candidato come sindaco della città di Terni non è stata la discussione del giorno. Non ci sono notizie che ci sconvolgono più di tanto, quello che succede fuori dal campo ci riguarda poco, noi pensiamo a giocare”. La Ternana deve trovare la forzaper evitare la timidezza e la paura di sbagliare soprattutto nelle ripartenze. Una partita decisiva per i punti in classifica, gli uomini di Lucarelli dovranno dare il presente per l’ennesima battaglia magari con qualche gol di ex giocatori.

Probabili formazioni. Ternana: (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. Indisponibili: Coulibaly, Capuano, Moro. Brescia: (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Mangraviti, Adorni, Huard; Bisoli, Van De Looi, Ndoj; Olzer; Ayé, Moreo. Indisponibili: Viviani, Lezzerini, Cistana

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email