buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana con la testa al Bari, Lucarelli presenta il match: “Arrabbiati ma in salute”

(rfb) La Ternana si prepara ad affrontare il Bari al San Nicola: venerdì alle 20.30 l’anticipo di Serie B. Archiviata la sconfitta di sabato al Liberati, le Fere ripartono da Bari. Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina si parte, direzione Puglia, per riportare in salita la striscia di risultati positivi, dove i rossoverdi salutavano tutti dall’alto della classifica. Il terzo attacco della categoria, (c’è il Pisa nella stessa posizione, avanti solo Bari e Reggina), pronto a battagliare nella cornice importante dello stadio pugliese.

Continua la “missione” marcata  Lucarelli (“piedi attaccati saldamente al campo e pronti a fare il nostro gioco”), che nella conferenza stampa di questa mattina dopo la rifinitura, ha presentato il match del San Nicola: “A Bari, ci sarà una cornice di pubblico importante, ci aspetta una partita complicata. I Galletti arrivano da tre sconfitte consecutive, il loro umore sicuramente alle stelle. Bisogna riprendere la positività che avevamo prima il Genoa – continua il tecnico rossoverde – Il nostro dovere è quello di ripartire sempre, soprattutto dopo una sconfitta. Siamo arrabbiati giustamente, ma in salute. Abbiamo messo alle corde la squadra più forte del torneo, che vincerà il campionato, molte le occasioni create contro il Genoa che ci hanno fatto maturare certezze sul nostro gioco”.

E ancora: “Il compito è di limitare, le loro ripartenze, abbiamo dato i giusti input alla nostra squadra. Potremmo addirittura, cambiare identità tattica. La Ternana – come detto spesso dal suo tecnico – tende far girare molto la sua squadra, in accordo con la turnazione dettata in accordo con il suo staff tecnico,  ancora fuori Coulibaly e Capuano. Potrebbe giocare Botta che ha ottime caratteristiche per la partita al San Nicola. La loro prerogativa è riconquistare palla e ripartire con quattro o cinque elementi in avanti”.  Coulibaly, ha svolto ancora un lavoro atletico personalizzato.

Il Bari è uno dei migliori attacchi della Serie B. Resta ancora l’amaro in bocca per Cristiano Lucarelli rispetto alle decisioni arbitrali delle ultime uscite: “Il rigore lo fischio io, per alimentare la speranza”. Ai rossoverdi non viene assegnato un rigore dal 15 marzo: ” Il Var ce l’hanno raccontato come un qualcosa utile per poter correggere i grandi errori. Se ricordiamo i penalty tra Brescia, Pisa, Frosinone, Reggina dello scorso anno e di Benevento cominciamo ad essere tanti gli episodi in cui il Var stravolge la decisione. Sono favorevole alla tecnologia ma la dinamica deve essere chiara così come l’entità del contatto” dice ancora il toscano.

Intanto è stata comunicata, la designazione arbitrale contro il Bari. Ad arbitrare sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Sei  precedenti tra il fischietto ligure e la Ternana, tre sconfitte, due vittorie e un pari. Quattro, invece, i precedenti tra Marcenaro e i Galletti, tre sconfitte e un pareggio. Gli assistenti, saranno, Luigi Rossi di Rovigo e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo Sajmir Kumara di Verona, Alessandro Marinelli di Jesi al Var e il teramano Ermanno Feliciani come Avar.

La sconfitta con il Genoa, sembra acqua passata per Lucarelli e i suoi, sicuramente un occasione per avere più sicurezze nel gioco della squadra rossoverde. Ma le Fere, ci hanno sempre fatto sognare negli stadi caldi, sicuramente sarà una partita in Stile Ternana nella tana dei biancorossi del San Nicola.

Foto: Andrea POMPONI ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email