buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ad Acquasparta “Il borgo dei desideri”: tanti eventi per festeggiare la notte di San Lorenzo

Sarà una notte di San Lorenzo per grandi e bambini, con laboratori, un grande pic nic sotto le stelle, la musica e l’osservazione del cielo con gli esperti dell’agenzia spaziale europea nella giornata dei desideri affidati alle stelle cadenti.

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto, dalle 18 fino alla mezzanotte, a palazzo Cesi di Acquasparta.

L’evento “Il borgo dei desideri”, organizzato con tanta passione e altrettanto impegno dai volontari della Pro Loco di Acquasparta, ha il patrocinio del Comune.

Si inserisce nel circuito i Borghi più belli d’Italia. Gli ospiti potranno esprimere e scrivere il proprio desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta. Tutti i desideri concorreranno all’estrazione di una smart box messa in palio dai Borghi più belli d’Italia.

La lunga serata inizierà alle 18, con il laboratorio di riciclo creativo per bambini da 3 a 6 anni.

Alla stessa ora il via al laboratorio tenuto dai ragazzi e per i ragazzi, fino a 15 anni, sul sistema solare.

Alle 20 il grande pic nic sotto le stelle con i cestini preparati da negozi del posto, alle 21 e 30 le “Pulsazioni Musicali” a cura dell’associazione Ascam.

A partire dalle 22 e 30 l’osservazione dei fenomeni celesti guidata da Ilaria Roma, ingegnere aerospaziale esperta ESA (European Space Agency), capo della sezione dei sistemi e ingegneria concorrente.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare la segreteria Pro Loco: 333 61 62 099.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email