buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Alviano, per “10 righe e un tè”, Riccardo Cucchi racconta Italia-Germania 4-3

Sarà il giornalista Rai Riccardo Cucchi, storico radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”, l’ospite principale, domani, dell’edizione estiva di “10 righe e un tè”, la rassegna dedicata alla lettura di libri che è diventato un appuntamento tradizionale ormai da anni ad Alviano. L’iniziativa è in programma alle 18 al chiostro del Castello di Bartolomeo dove Cucchi presenterà il suo libro “La partita del secolo”, il racconto di Italia Germania 4-3 del 17 giugno 1970.

Con lui, oltre a parlare di sport, si parlerà anche di molto altro, tra cui libri e social. “10 righe e un tè” è organizzato dalla biblioteca Libri Salvati di Alviano, con il patrocinio del Comune e permette a qualsiasi appassionato di libri di salire sulla scena e leggere le sue dieci righe più apprezzate, tratte da un libro che ha amato particolarmente.

“Riccardo Cucchi – spiegano gli organizzatori – non è solo la voce del calcio raccontato via radio, ma anche un amante del mondo dei libri, persona di grande cultura e con una spiccata abilità nel raccontare. Il suo impegno sociale negli ultimi anni lo ha reso una delle voci più seguite sui social network”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email