buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Scherma, la ternana Francesca Arcangeli arbitra i Campionati italiani assoluti

La ternana Francesca Arcangeli è stata convocata dalla Federazione Italiana Scherma per arbitrare i suoi primi Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti dal 31 Maggio al 5 Giugno a Courmayeur.

Un’altro orgoglio del CS Terni.

Questa volta non uno schermidore ma un giudice arbitro, Francesca Arcangeli, che sin da piccola ha frequentato il circolo ternano partecipando all’attività schermistica.
Francesca ha iniziato ad interessarsi alla carriera di giudice arbitro dirigendo le prime gare all’interno della sala ternana, per divertimento.
Ha seguito il corso da aspirante arbitro completando poi il percorso formativo nel 2018 con l’ esame da arbitro nazionale.

Francesca Arcangeli spiega:  “La mia carriera professionale, da arbitro, è iniziata sin da subito con le gare nazionali.
Nel 2019 sono stata convocata al mio primo Gran Premio Giovanissimi di Riccione, cosi come per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani.
Quest’ anno è arrivata la prima convocazione per i Campionati Italiani Assoluti.
Ne sono rimasta entusiasta, è una grande gratificazione, la strada da percorrere è ancora tanta, ma con dedizione e molto lavoro credo che si possa crescere ancora.
Voglio ringraziare Giovanni Marella delegato umbro della Federazione Italiana Scherma e Raffaello Ponturo delegato gsa dell’ Umbria, che stanno lavorando per far crescere al meglio il movimento arbitrale umbro.
Un ringraziamento speciale va al Circolo Scherma Terni che per me è una famiglia.”

Foto: Federscherma ©

Print Friendly, PDF & Email