buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Tributo Endrigo seleziona band e cantanti per l’edizione di settembre

Il Tributo Endrigo seleziona band e cantanti per l’edizione annuale di Settembre. L’iniziativa intende continuare a dare spazio agli artisti emergenti locali, dando loro la possibilità di esibirsi e farsi conoscere dal palco di una iniziativa che negli anni è cresciuta e si è consolidata. Crediamo infatti che al nome di Sergio Endrigo, alla sua eccezionale produzione artistica possa legarsi anche l’emergente cantautorato di qualità. È per questo che al di là dell’artista del panorama nazionale individuato per il concerto tributo di quest’anno (dopo 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶, 𝗠𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗶𝗻, 𝗗𝗼𝗹𝗰𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮, 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗖𝗮𝗰𝗰𝗮𝗺𝗼, 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗥𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶, 𝗥𝗮𝗽𝗵𝗮𝗲𝗹 𝗚𝘂𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗶) particolarmente significativo visto il traguardo della decima edizione, debbano continuare ad essere protagonisti i giovani talenti che partecipando alle serate precedenti, anche quest’anno saranno due e si svolgeranno in luoghi suggestivi del centro storico cittadino, avranno occasione per farsi conoscere ed apprezzare.
In questo senso ci piace ricordare come grazie al Tributo Endrigo alcuni giovani abbiano potuto poi partecipare ad altre iniziative musicali di rilevanza nazionale, ricevendo apprezzamenti e premi per il loro talento, e arricchendo cosi di esperienze formative il loro percorso artistico.
Ricordiamo l’ultima edizione. La giovanissima 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗿𝗮𝗻𝗼 che dall’apertura del Tributo di Raphael Gualazzi a Piediluco è poi volata a Sanremo a Casa Siae e qui proclamara vincitrice, tra centinaia di participanti, del contest “Sulle strade della musica”.
Cosi come il ternano 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝘂𝗰𝗰𝗶 , anche lui ospite di Casa Siae a Sanremo dove ha ricevuto grandi attestati di apprezzamento ed è stato protagonista della trasmissione di Rai isoradio “Sulle strade della musica”.
Vogliamo pensare che il Tributo Endrigo porti fortuna ai giovani cantanti ma soprattutto vogliamo dargli grande spazio con la possibilità di farsi apprezzare anche dai professionisti che partecipano e seguono la nostra iniziativa.
𝗔𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗹𝗲 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗦𝗶 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼𝗲𝗻𝗱𝗿𝗶𝗴𝗼𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺 o scrivere alla pagina Facebook “Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email