buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana batte il Cosenza senza appello: 2-0

Foto: Stefano PRINCIPI ©

(di Francesco Petrelli) Finalmente pomeriggio primaverile al Libero Liberati per uno scontro salvezza tra la Ternana e il Cosenza. Finisce 2-0 per le Fere TABELLINO Clima più disteso in casa rossoverde dopo la conferenza stampa pre partita con il Ds Leone che ha blindato il mister Lucarelli. “Il progetto è a lunga scadenza e a prescindere dalle esternazioni del Presidente, Lucarelli sarà con noi per altri quattro anni, dipende solo da lui”.  Ai distinti B un esteso striscione “Terni ringrazia Stefano Bandecchi”. Primi quindici minuti senza tiri in porta, la Ternana gestisce la partita. Prima conclusione al 17’, senza pretese, è di Koutsoupias, Vigorito intercetta senza problemi. Al 18’ buona incursione di Gaetan sulla fascia destra e tiro insidioso, Iannarilli blocca tempestivamente. Al 26’ papera di Vigorito, Palumbo assist per Koutsoupias che di piatto supera Vigorito.

Al 32’ fallo di reazione di Defendi su Caso e l’arbitro lo espelle. Reazione smisurata di un giocatore esperto che lascia la squadra in inferiorità numerica per più di un tempo. Al 41’ Donnarumma raddoppia di testa su cross di Proietti dalla sinistra e incornata dell’ariete che va in doppia cifra. Ternana cinica e spietata, Cosenza inerme senza reazione. Il primo tempo si chiude con le Fere in vantaggio di due gol.

Nella ripresa Lucarelli al 7’ cambia, fuori un buon Proietti e dentro il rigenerato Agazzi.  Al 22’ st Larrivey di testa Iannarilli salva poi Celli respinge con il basso ventro. Pericolo scampato. Iannarilli sempre contestato, salva la Ternana. Al 24’ dentro Mazzocchi e Diakite’ al posto di Koutsoupias e Donnarumma. Il Cosenza prova a rientrare in partita ma la Ternana controlla con sapienza e concretezza. La gara volge al termine senza grandi sussulti, all’89’ annullato un gol a Mazzocchi in fuori gioco, con la conferma del Var. La Ternana sale a 37, una vittoria convincente senza dubbi e in prospettiva dell’obiettivo annuale.

Print Friendly, PDF & Email