buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana battuta a Vicenza: 3-1. Segna Donnarumma, gol annullato nel finale

La Ternana esce sconfitta dal Romeo Menti: Vicenza-Ternana 3-1. TABELLINO La Ternana parte subito forte e costringe il Lanerossi nei primi cinque minuti nella propria metà campo. Alla prima azione il Vicenza passa, Dalmonte con un tiro senza pretese buca la retroguardia rossoverde e Diaw davanti alla porta la spinge in rete. Incomprensibile svarione difensivo di Bogdan e Boben che lasciano scorrere il pallone senza intervenire. La Ternana riparte, tanto possesso palla per i rossoverdi senza profondità e al 15′ con Diaw il Vicenza sfiora il raddoppio, palo esterno per l’ariete su assist di Cavion.

Al 26′ calcio di punizione di Da Cruz, rinvia Boben e Diaw dall’interno dell’area piccola spiazza l’incolpevole Iannarilli. Il Vicenza raddoppia, doppietta per l’ex Monza. Al 45′ gran numero di Cavion, veronica per il polacco Teodorczyk e tre a zero per il Vicenza, primo gol in maglia biancorossa. Il primo tempo si chiude con il Lanerossi in vantaggio di tre reti. Pesante passivo per gli uomini di Lucarelli e disastro sulla prima linea difensiva. Nella ripresa, primo cambio rossoverde, fuori Furlan e dentro Donnarumma.

Al 3′ Diaw sfiora la tripletta non raccogliendo il tap-in di Dalmonte. All’ 8′ la Ternana accorcia le distanza Proietti crossa dalla destra incornata di Pettinari, grande risposta di Grandi e Donnarumma segna di piede. Anche Brocchi cambia e rafforza la difesa con un uomo d’esperienza come Maggio. Al 17′ fuori Bogdan, ammonito, e dentro Defendi. La Ternana spinge e al 23′ dentro anche Celli e Paghera al posto di Martella e Koutsoupias. Al 29′ diagonale di Paghera nell’area piccola su assist di Proietti e palla a fil di palo. Ottima chance per i rossoverdi per riaprire l’incontro. Nell’ultimo quarto d’ora Lucarelli effettua l’ultimo cambio e butta nella mischia anche Mazzocchi al posto di Peralta. Nell’extra time sponda di Donnarumma e gol di testa di Pettinari, l’arbitro annulla per fuorigioco.

La gara volge al termine, vittoria del Vicenza, sesto risultato utile consecutivo per alimentare le speranze di raggiungere i play out. Nuova battuta d’arresto per i rossoverdi. Sabato 12 al Liberati arriva il Cosenza per un’altra sfida salvezza.

 

 

Print Friendly, PDF & Email