buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, successo in casa: 1-0 al Pordenone | FOTO

Foto: Stefano PRINCIPI ©

(di Francesco Petrelli) La Ternana ha vinto per 1*0 grazie a Pettinari, la gara contro il Pordenone. IL TABELLINO

Al Liberati è di scena il Pordenone, fanalino di coda del campionato cadetto con 13 punti. Al 9′ prima occasione per il Pordenone con Zammarini, palla a lato di poco. Al 10′ miracolo del fin troppo criticato Iannarilli, colpo di testa di Butic e colpo di reni dell’estremo difensore rossoverde e palla in angolo. Ancora Iannarilli su Butic al 12′, tiro dal limite a girare e parata decisiva. Il Pordenone spaventa, rossoverdi troppo timidi nella gestione del pallone.

Al 27′ prima occasione per i rossoverdi, semi rovesciata in area piccola di Pettinari, nessun problema per Perisan. La Ternana cresce, e per i friulani nessun pericolo sotto porta. Al 43′ ancora Iannarilli sugli scudi, nega al Pordenone la gioia del gol, prima respinge a terra un tiro di Butic e poi alza sulla traversa il tiro a botta sicura di Di Serio. Il primo tempo si chiude in parità, buon Pordenone, Ternana leziosa e fortunata.

Parte il secondo tempo e al 47′ Palumbo dal lato destro incrocia per Pettinari che a girare dal limite e di destro spiazza Perisan sull’angolo opposto. Ternana in vantaggio e quinto gol stagionale per Pettinari. La Ternana entra in campo con un atteggiamento diverso e macina a testa bassa. Al 50′ è Koutsoupias con un lungolinea dal limite dell’area che sfiora il palo sinistro. Pressing a tutto campo per i rossoverdi, Pordenone in sofferenza.

Al 59′ per i rossoverdi esce Martella ed entra Celli che ha subito una buona occasione, sinistro dal limite e palla fuori di poco. Al 72′ entra Diakite al posto di Koutsoupias. La Ternana amministra la partita senza correre rischi, nel secondo tempo Iannarilli inattivo. Al 79′ Pordenone in dieci uomini, espulso Mensah per fallo di reazione su Bogdan. All’84’ ancora super Iannarilli, assist di Zammarini per El Kaouakibi risposta decisiva e palla in angolo. Nel finale in campo Capone e Paghera per Pettinari e Peralta. La Ternana vince l’incontro e conquista tre punti per la salvezza, migliori in campo per i rossoverdi Iannarilli, Pettinari e Peralta. Domenica 6 marzo trasferta a Vicenza per la Ternana.

 

Print Friendly, PDF & Email