buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana battuta dalla Cremonese al Liberati: 2-1 | FOTO

Foto: Stefano PRINCIPI ©

(di Francesco Petrelli) La Ternana perde in casa: Ternana-Cremonese 1-2. Il derby dell’acciaio a favore dei grigiorossi di Pecchia. TABELLINO

Pomeriggio di tramontana al Liberati per la 26’ giornata di campionato tra Ternana e Cremonese. I grigiorossi sono tra le migliori realtà del campionato, all’andata un secco 2-0. Ritmi lenti e al 13’ Bez, su errore difensivo di Sorensen, calcia dal limite palla a lato di poco. Al 7’ e’ Gaetano ad impensierire Iannarilli nell’area piccola, di piede devia in angolo. Al 23’ colpo di testa di Pettinari su cross di Proiettii, palla a lato. Nel finale di tempo buona occasione di Partipilo, tiro ravvicinato in area, Carnesecchi intercetta agevolmente. Il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa entra subito Capone al posto di Pettinari, probabile risentimento muscolare per l’ariete rossoverde,  Al 10’ gran tiro dal limite di Proietti, grande risposta dell’estremo difensore lombardo, nel cambio di campo è Ciofani ad impensierire Iannarilli. Al 14’ la Cremonese passa con Baez, tiro a girare dal limite destro dell’area grande e palla che si insacca nel palo più lontano. Prodezza e grigiorossi in vantaggio. Entra Mazzocchi al 15’ al posto di Furlan. Al 17’ cross di Proietti in area di rigore e incornata sotto il set di Mazzocchi. La Ternana riacciuffa subito il match.

Al 22′ parapiglia in area lombarda e Bogdan centra il palo. Ternana vicino al raddoppio. Esce Celli al 28’, partita generosa del difensore non in ottime condizioni, entra Martella. Al 35’ doccia gelata al Liberati, dal limite staffilata di Gaetano che s’infila sull’angolo sinistro di Iannarilli. Cremonese di nuovo in vantaggio. Al 37’ escono Paghera e Proietti, al loro posto Koutsoupias e Peralta. In zona Cesarini Peralta lancia Partipilo in area di rigore e pareggio rossoverde. L’arbitro si consulta,check-var e gol annullato. La gara volge al termine e settima sconfitta casalinga per i rossoverdi.

Print Friendly, PDF & Email