buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Aosp Terni, psicologia clinica: il dottor Stefano Bartoli è il nuovo responsabile

Nuovo incarico per il reparto di Psicologia clinica presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni: il dottor Stefano Bartoli è stato infatti nominato nuovo responsabile facente funzione della struttura semplice.

La scelta è stata formalizzata dalla direzione aziendale tramite apposita delibera, con decorrenza dal primo febbraio 2022. Il servizio di Psicologia ospedaliera svolge attività clinica e consulenza nei confronti dei pazienti ricoverati e dei loro familiari e caregiver, psicoterapie ambulatoriali per i pazienti non in regime di ricovero e anche attività formativa e di supporto nei confronti del personale. Inoltre si occupa di emergenza e struttura protocolli di intervento in ambiti specifici quali: Rianimazione aperta, Codice Rosa, Lucignolo, Obesità patologica, Oncologia, Nefrologia e Riabilitazione.

Dal 2015 il servizio di Psicologia aziendale ha attivato un vero Centro d’Ascolto Psicologico con accesso diretto in orari prestabiliti da parte di pazienti, familiari e caregiver per offrire una prima forma di aiuto psicologico a chi vive situazioni di difficoltà e disagio emotivo legate alla malattia propria o di una persona vicina. E durante tutto il periodo dell’emergenza sanitaria si è rivelato una risorsa preziosa, mettendo a disposizione dei pazienti ricoverati, dei loro famigliari e di tutti i dipendenti direttamente coinvolti nell’assistenza, una linea telefonica dedicata ad interventi psicologici.

“Il dottor Bartoli – spiega il direttore sanitario Alessandra Ascani – proseguirà il lavoro già impostato dal servizio a supporto dei pazienti e dei loro familiari garantendo il mantenimento del livello delle prestazioni offerte dal nostro ospedale. Dalla direzione i migliori auguri di buon lavoro al dottor Bartoli e a tutto lo staff”.

Foto: AOSP ©

Print Friendly, PDF & Email