buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, “Giornata dello sport”: 28 atleti narnesi premiati a teatro Manini 

Sono stati 28 gli atleti narnesi premiati ieri in occasione della “Giornata dello Sport” celebrata al teatro Manini di Via Garibaldi dove è andata in scena la 21esima edizione dopo lo stop dovuto alla pandemia. Ad essere votati sono stati gli atleti e le atlete che si sono messe in evidenza in campo nazionale ed internazionale. Su indicazione della propria società, il premio è andato anche ad un atleta che si è particolarmente distinto per correttezza, serietà ed impegno.

I riconoscimenti più importanti sono andati al Circolo della Scherma per la volontà e la determinazione con cui dirigenti e genitori insieme hanno rilanciato il centro sportivo e assicurato la continuità della tradizione. Altro premio alla Narnese Calcio per la passione, l’impegno e la serietà che da sempre contraddistinguono la sua attività. Tra gli ospiti il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e l’ex calciatore Riccardo Zampagna.

La “Giornata dello Sport”, come sempre, ha unito ai riconoscimenti anche momenti di approfondimento e riflessione, soprattutto coinvolgendo gli studenti, in modo particolare quelli del liceo sportivo che hanno collaborato nella gestione degli ospiti. Gli studenti delle classi IV e V C hanno inoltre allestito una mostra fotografica in collaborazione con lo Csen dal titolo “Cambia il Tempo” che resterà visitabile fino a oggi alla sala ex refettorio di Palazzo dei Priori dalle 9 alle 18. Un altro spazio è stato dedicato all’associazione Anti-cipo onlus, promossa da Serena Grigioni per la quale saranno raccolti fondi anche attraverso un’asta della maglia del giocatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.

“E’ stata una bella giornata di festa dopo la pandemia per promuovere lo sport e le associazioni del territorio”, commenta l’assessore allo sport Lorenzo Lucarelli il quale fa notare come “lo sport abbia un valore sociale, culturale e legato anche a benessere e salute. E’ giusto – conclude – dargli il risalto che merita così come giusto è dare risalto a coloro che nelle varie associazioni si sono distinti per meriti sportivi e sociali”.

Questi gli atleti premiati – Pandimiglio Sveva, Troiani Alessandro, Lucaroni Rachele, Fabrizi Camilla, Sinibaldi Asia, Maurizi Giulia, Centurelli, Elisa, Giglioni Angelica, Ronconi Eleonora, Gentili Michele, Toccacieli Elena, Caldarelli Luigi, Rinaldi Giorgia, Grifoni Niccolò, Pellerucci Andrea, Bussetti Edoardo, Terenziani Simone, Tracchegiani Francesca, Annibali Alessio, Antonelli Loris, Giardinieri Piero, Antonini Leonardo, Cipiccia Giorgio, Marchegiani Gianni, Placidi Giada, Becherini Elena, Arbuatti Francesco, Sciarrini Matilde

Ospiti – Riccardo Zampagna, Alessio Rossi, Riccardo Menciotti, Alessandra Favoriti, Carlo Baiardelli, Alessandro Bartoli, Elena Ferracuti, Lorenzo Falessi, Adriano Proietti, Asd Narnese, Circolo Scherma.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email