buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Scherma, la ternana Ferracuti conquista l’argento

Ancora tante soddisfazioni per il Circolo Scherma Terni e per i propri allievi.

Ieri è stata la volta di Elena Ferracuti, spadista che a Bastia Umbra, per la Prima Prova Assoluti di spada femminile Zona 2  ha conquistato l’ argento.
Un secondo posto molto importante in vista dei Campionati Italiani Assoluti di giugno 2022 a Courmayeur.

Il maestro di Elena Alessandro Bartoli commenta cosi questa giornata:
“Ennesima prova positiva. All’inizio della stagione ci siamo ripromessi di non sbagliare più e di impegnarci al massimo.
Elena conquista sei vittorie al girone e si arrende soltanto in finale contro Rossella Fiammingo concludendo per 15 – 13.
Nei parziali precedenti Elena Ferracuti è quella che ha tenuto più testa con i punteggi alla campionessa olimpionica.
Il percorso della Ferracuti è rappresentato dalla continuità perché nelle ultime tre gare ha ottenuto : un secondo posto al Campionato del Mediterraneo, un sesto posto al Campionato Italiano U23 e questo argento nella Prima Prova Assoluti”

 Da sottolineare che tutta la squadra femminile del Circolo Scherma si è distinta molto bene conquistando buonissime posizioni, come Il 16º posto di Barbara Capoccia.
L’ atleta con una grandissima prestazione, arrivata dopo aver vinto il Campionato Regionale, si qualifica per la Seconda Prova Nazionale senza dover passare per la Prova Regionale.
Un altro importante risultato è quello di Eleonora Sbarzella,  che continua i successi realizzati a Terni con la vittoria dei titoli delle categorie Under 17, guadagnando una buona posizione nella prova Assoluti di oggi.
Il maestro Alessandro Bartoli è molto soddisfatto delle gare di oggi e conferma la sua stima per le ragazze ternane.

Foto: Augusto Bizzi ©
Print Friendly, PDF & Email