In Bct l’incontro con Angela Torri, autrice di “Anin”

Domani giovedì 18 novembre, alle 17,  al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, Angela Torri presenterà il suo nuovo lavoro “Anin”, un romanzo storico ambientato in Carnia durante il primo conflitto mondiale.

Nello scenario della Grande Guerra, un manipolo di donne risolve l’urgente problema dei rifornimenti al fronte dove i due eserciti contrapposti si massacrano. Abituate da secoli per l’estrema povertà ad indossare la gerla, ora se la mettono sulle spalle al servizio del paese in guerra. Timau, il piccolo paese in provincia di Udine a sei chilometri dal confine con l’Austria, si fa palcoscenico dove l’intera comunità mette in scena solidarietà, amore, amicizia e su tutto le domande universali dell’uomo di fronte all’orrore della guerra.

Ne parlerà con l’autrice Stefano Bufi. Interverranno Marco Venanzi, storico, e Luca Piacquadio, direttore del Museo della Grande Guerra di Timau.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Stefano Zavka di Terni, di cui Angela Torri è socia fondatrice, in collaborazione con la Bct.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email