buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Umbrialibri, tre giorni di incontri con gli editori e gli autori locali

Incontri, laboratori, presentazioni e la mostra-mercato – in presenza – degli editori umbri. Umbrialibri torna a Terni, con un’anteprima giovedì 28 ottobre e poi da venerdì 29 a domenica 31, nei locali della Biblioteca Comunale in piazza della Repubblica, spazio esterno che ospiterà l’esposizione degli editori umbri. La rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione ha quest’anno il titolo-tema “Lato-Donna”, e vuole indagare e approfondire il ruolo della donna nell’editoria e nella cultura.

   “Siamo estremamente lieti di proseguire il percorso iniziato a Perugia dall’8 al 10 ottobre – sottolinea Paola Agabiti, assessore regionale alla Cultura – con l’ormai tradizionale tre giorni di incontri e appuntamenti di Umbrialibri a Terni. Proporremo un programma di assoluto livello, con editori e autori locali affianco alle voci più interessanti e importanti dell’editoria contemporanea, e con una particolare attenzione, peculiarità questa dell’edizione ternana, dedicata alle scuole e alle giovani generazioni, grazie a laboratori e attività formative. È questa la direzione in cui vogliamo muoverci anche in futuro, per consolidare Umbrialibri come manifestazione di dimensione nazionale, pur mantenendo il suo peculiare radicamento sul territorio regionale, e coinvolgere sempre più un pubblico eterogeneo e trasversale”.

    Tra gli ospiti attesi, venerdì 29 ottobre alle 16.15 Simona Baldelli insieme all’ex ciclista Giada Borgato presenterà il volume “Alfonsina e la strada”; alle 17.30 ci sarà Giulio Perrone con il suo libro “America non torna più”, e Roberto Contu alle 18.45 presenterà La tigna. Sabato 30 ottobre ecco alle 16.15 Ilaria Giani con Direttrici senza orchestra; alle 17.30 toccherà a Maria Grazia Calandrone con “Splendi come vita” e, alle 18.30, a Daniele Mencarelli con “Sempre tornare”. La giornata di sabato si concluderà poi alle 21.30 con Liv Ferracchiati e il suo “Sarà solo la fine del mondo”. Domenica 31 ottobre alle 16.15 Donne con lo zaino. Storie di donne sempre in cammino, con Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella; alle 17.30 Donatella Di Pietrantonio, con Borgo sud, e alle 18.45 Giorgia Tribuiani, con Blu.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e per accedere in Biblioteca sarà necessario il green pass.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email