buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Trekking Art, domenica appuntamento a Carsulae tra storia e fotografia

Una visita particolare, un racconto inedito dell’antica città di Carsulae tra storia e fotografia.

Dopo la visita dedicata all’arte contemporanea che ha raccontato San Francesco e il trekking di domenica verso conventi ed eremi, il prossimo appuntamento con il progetto Trekking Art – Storie di Città e Borghi, farà fare ai partecipanti un tuffo nel passato, tra i resti della città romana: una passeggiata lungo l’antica via Flaminia dalle tabernae al foro, dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano al teatro, passando per i nuovi scavi, l’iconico arco e la necropoli. L’esperienza guidata, in programma per domenica 17 ottobre alle 16, sarà tenuta da una guida turistica e da un fotografo professionista che proporranno un racconto originale, durante il quale sarà ripercorsa la storia di Carsulae e saranno proposti preziosi spunti per immortalare al meglio scorci e reperti.

La partecipazione al tour fotografico – che avrà una durata di circa 2 ore – è gratuita grazie al contributo della Fondazione Carit che ha finanziato il progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale ALIS. Si ricorda che per accedere all’area archeologica di Carsulae è necessario essere muniti di Green Pass.

Come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 3456983825, specificando il Comune di residenza e l’età dei partecipanti.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email