buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incidente a Colle dell’Oro, scattano foto nell’ex convento e crolla il solaio: due feriti

Volevano scattare foto nei luoghi cosiddetti “dimenticati” ma hanno trovato una brutta sorpresa. Un uomo e una donna, di giovane età, sarebbero arrivati da Roma nella serata di oggi, 13 ottobre, e si sarebbero addentrati nell’ex convento di Colle dell’Oro, inagibile allo stato attuale e di proprietà del Comune. I due si sarebbero rimasti feriti dopo il crollo di un solaio.

I ragazzi avrebbero riportato alcuni traumi e fratture ma non sono in pericolo di vita.

Essi sono stati estratti dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto insieme alla Polizia i quali stanno conducendo le indagini.

Sull’incidente è intervenuto anche il consigliere di Terni Civica Michele Rossi il quale ha spiegato: “Naturalmente il mio primo pensiero è per le condizioni dei ragazzi che assolutamente non sarebbero dovuti essere in quel luogo diventato negli anni sempre più pericoloso. Oggi fortunatamente si è evitata una tragedia. Ho perso il conto di quante volte ho chiesto che fosse messo al sicuro e salvato ciò che rimaneva di quell’ edificio storico.

Ricordo che, pieno di speranza, organizzai, insieme ad altri studiosi ed appassionati un convegno di approfondimento sull’importanza e valore. Poi la presentazione di atti di indirizzo ed interrogazioni in Consiglio Comunale sul tema. Ho cercato di per tenere sempre viva l’attenzione sul bene di proprietà comunale e richiamare alle dovute responsabilità, comprendendo però la subitanea mancanza di risorse per intervenire. Arrivai a proporlo al Presidente Bandecchi per la sua clinica. Fino ad ottenere qualche mese fa l’inserimento nelle proposte comunali per il Pnrr. Ripeto che quel che conta è che fortunatamente si sia evitato il peggio. Rimane però la grande delusione e il senso di impotenza per non essere riusciti ad evitare l’ulteriore crollo di oggi”.
Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email