buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Rinnovate le cariche della Pro Loco di San Gemini: Francesco Favorito è il nuovo presidente

E’ Francesco Favorito il nuovo presidente della pro Loco di San Gemini, vicepresidente esecutivo è stata eletta Lucia Auletta.

Per il sindaco Luciano Clementella “queste elezioni, rappresentano un momento di ripartenza per San Gemini e la Pro Loco costituirà una grande risorsa per la promozione e lo sviluppo turistico del luogo, per valorizzare gli scambi sociali e mettere in risalto  le nostre qualità ambientali e culturali”.

Francesco Favorito, 54 anni, maestro pasticcere è figlio d’arte e ha iniziato a seguire la sua passione a Terni.  Ha sviluppato  numerosi progetti dedicati alle intolleranze alimentari, scritto 5 libri sul tema  e organizzato  master mondiali.  Docente internazionale di tecnologia degli alimenti collabora con la Fiera di Milano, di  Rimini e le Università italiane.

“La Pro Loco,  sarà un laboratorio di idee, ho in mente – ha detto  Favorito – di organizzare un evento al mese e due grandi manifestazioni l’anno. I temi spazieranno  a 360°, dalla presentazione di libri d’autore al food, dai  tornei di scacchi a mostre per i nostri amici a 4 zampe, coinvolgendo i più giovani, tramite stage”.

 Lucia Auletta, 41 anni, infermiera presso l’Ospedale Santa Maria di Terni, oltre al suo impegno in campo sanitario, ama dedicarsi al volontariato partecipando a programmi per la tutela  e la salute della donna. “Vorrei  inoltre creare delle manifestazioni – ha detto Auletta- che vedano coinvolti i ragazzi e lo sport. Ma penso anche alle attività dei  più piccoli, creando dei laboratori di arte e pittura, vivendoli non solo come luogo didattico ma anche ludico”.

Fra le altre cariche, sono stati eletti anche Lucio Lunelia presidente onorario, Carmela Bruno Segretario e Giulia Chiodini, ufficio stampa e comunicazione.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email