buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana cade a Cremona: Cremonese-Ternana 2-0

(di Francesco Petrelli) La Ternana cade a Cremona: Cremonese-Ternana 2-0. La Ternana affronta la Cremonese allo “Zini” nella prima di due trasferte consecutive. Buona gara fin dall’inizio tra due squadre che provano ad affrontarsi a viso aperto. Al 3′ Fagioli dal limite su assist di Zanimacchia manda a lato di poco. La Cremonese pressa alto e la Ternana gioca di rimessa. Al 10′ è Buonaiuto a sprecare una ghiotta occasione davanti alla porta.

Al 19′ gran giocata di Buonaiuto e risposta plastica di Iannarilli che respinge un tiro ravvicinato.

Al 25′ cross di Sernicola dal fondo del lato sinistro e Gaetano di testa lambisce il palo sinistro. Al 27′ la Ternana con Agazzi dal limite dell’area piccola non concretizza tirando sul fondo un assist di Falletti.

Al 40′ prima Sernicola calcia alto sopra la traversa la più facile delle occasioni e poi Falletti non riesce a superare Sarr in area di rigore, pallone intercettato.

Al 45′ scarico di Fagioli per lo juventino Zanimacchia che dal limite dell’area, di destro all’incrocio dei pali, porta in vantaggio i grigiorossi. Primo gol in serie B per Zanimacchia. Il primo tempo si chiude con i lombardi in vantaggio meritatamente 1-0.

Secondo tempo

Pecchia lancia Di Carmine e Valzania al posto di Vido e Bartolomei.

Al 49′ annullato gol a Palumbo per fallo di Proietti, dopo assist di Capuano, su Valzania. Il Var conferma il fallo e l’arbitro estrae il cartellino giallo per Proietti.

Anche Lucarelli cambia al 55′  esce Proietti ed entra Capone.

Al 63′ scontro di gioco tra Ghirindelli e Valeri con il secondo che ha la peggio con una vistosa uscita di sangue nella parte occipitale. La Ternana prova a spingere ed entra anche Defendi per Ghirindelli.

Al 69′ Falletti di sinistro calcia al volo e Sernicola salva sulla linea. Strepitoso intervento che sventa il pareggio rossoverde.

Al 73′ riparte Valzania che lancia Gaetano, tiro dal limite respinto da Iannarilli e Di Carmine con un destro a giro raddoppia per la Cremonese. La Ternana butta in mischia Peralta e Mazzocchi al posto di Pettinari e Partipilo.

All’82 Mazzocchi dopo aver superato Sarr non vede e non sente la porta, palla irrimediabilmente sul fondo.

Nel finale occasione anche per Agazzi e palla sul fondo.

Si chiude l’incontro e la Cremonese batte la Ternana 2-0.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email