buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Cascata raccontata ai bambini: ecco la prima Fantaguida pensata per i più piccoli

La prima guida della Cascata delle Marmore pensata per i bambini, con due “magici” narratori e nata dall’esperienza pluriennale nella gestione dell’area naturalistica e delle attività didattiche per i più piccoli.

Sarà presentata venerdì alle 16 al parco dei Campacci la “Fantaguida della Cascata delle Marmore”, libretto nato per i piccoli visitatori dell’area naturalistica, ma comunque utile anche agli adulti che potranno trovare, pagina dopo pagina, tante piccole risposte riguardanti la nostra principale attrazione turistica.

La guida, scritta da Eleonora Bonoli e Giuliana Pitti con le fantastiche illustrazioni di Roberta Procacci, si inserisce nel percorso di scoperta e valorizzazione del territorio operata da 165m Servizi Turistici, ossia il marchio con cui le Cooperative sociali ACTL ed ALIS continuano ad operare nel settore turistico e didattico, proponendo sempre nuove esperienze e spunti per la conoscenza del territorio.

Grazie alla Fantaguida, raccontata dello Gnefro Giò e della Ninfa Flo, i lettori potranno conoscere la storia della Cascata, dagli Antichi Romani fino ai giorni nostri, scoprire come è fatto il parco, quali sono i sentieri dell’area e conoscerne le caratteristiche naturalistiche

L’appuntamento è per venerdì 17 settembre alle ore 16 al Caffè Bistrot i Campacci. I bambini avranno possibilità di ascoltare delle letture e meravigliarsi insieme all’illustratrice Roberta Procacci, che eseguirà ritratti e disegni di gnefri e ninfe.

Sarà possibile acquistare la Fantaguida ad un prezzo scontato. Ma non solo: per sabato 18 settembre alle ore 16 è prevista l’esperienza Marmore Segreta for kids: i bambini si orienteranno e costruiranno la loro personale mappa di Marmore, tra grandi querce, cave, industria e arcobaleni. Il costo dell’attività è di 5 euro a bambino.

Per sabato 18 settembre dalle 15 alle 18 ci sarà anche lo Gnefro al Caffè Bistrot i Campacci con il suo Albero delle Storie, un albero ricco di storie da cui i bambini possono attingere sogni e magia.

E’ necessaria la prenotazione al numero +39 345 6983825.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email