buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Fino al tramonto”, ultimo spettacolo della rassegna alle Terme di Ramici di Lugnano in Teverina

ltimo appuntamento con “Fino al tramonto”. La rassegna ideata da Athanor Eventi con il patrocinio del Comune di Lugnano in Teverina e dell’Associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’ nella suggestiva location delle Terme di Ramici si conclude domenica 12 settembre alle ore 18,30 con la replica dello spettacolo “Le Umbriache, racconti e ricette dell’Umbria” andato in scena lo scorso 4 settembre (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 3279705115). Anche questo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid. Per accedere sarà richiesto il Green Pass.

Tratto dal libro scritto dalla prof.ssa Mara Quadraccia, presidente dell’UNITRE sez. di Amelia, e da Alida Serviziati, lo spettacolo è una spassosa incursione nella cucina della tradizione umbra e delle sue ricette, legate tra loro da curiosi aneddoti legati alla storia dell’Umbria e della sua cultura popolare. In scena la stessa Mara Quadraccia, dispensatrice delle preziose ricette, e l’attrice Cristina Caldani.

Si conclude così la rassegna “Fino al tramonto”. L’associazione Athanor Eventi quest’anno ha voluto infatti dare vita a un festival, con tanti appuntamenti estivi tra teatro e musica andati in scena dalla fine di luglio, che si è svolto nell’ora più seducente del giorno, ossia al tramonto.

Luogo scelto le Terme di Ramici. Oggi il complesso termale, nelle immediate vicinanze del fiume Tevere, è costituito da alcune piscine incorniciate da un paesaggio bucolico e suggestivo contornato da immensi terreni agricoli dai variopinti colori che solo la natura sa creare. Il luogo è di grande bellezza con la caratteristica di essere incontaminato così come la purezza delle sue acque termali che sgorgano fresche.

Le terme di Ramici sono raggiungibili presso la strada provinciale 87 nel comune di Lugnano in Teverina (Tr).

Per info consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure su www.turismolugnanointeverina.it

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email