Sangue e Uomini, il nuovo singolo delle Black Sheeps

“Sangue e uomini” è il titolo scelto dalle Black Sheeps, anzi dai loro seguaci su instagram in un sondaggio che ha visto partecipare tantissime persone, per il nuovo singolo in uscita il 24 Luglio 2021.
Un titolo che evoca quasi un periodo antico, di guerre e scontri in battaglia, ma che ancora una volta parla di noi stessi.
“Siamo uomini” cantano le Black Sheeps nel ritornello, una scelta quantomeno particolare , specialmente in questo periodo in cui le discussioni sul Genere, sono molto più accese.
“Sangue e uomini”, come già era successo nel loro primo singolo “Contromano nel cielo” vuole essere un inno all’universalità dell’ “essere umano” senza distinzione di genere, senza asterischi,  Uomo che mantiene gli istinti propri della sua natura, senza combatterli.
Nasciamo nudi e nel corso della nostra vita, la società, gli altri intorno ,e troppo spesso noi stessi ci cuciamo addosso etichette troppo strette, sprofondiamo in esse e ci perdiamo in qualcosa che non siamo e non ci rappresenta, perdendo di vista il nostro vero io.
Spogliamoci di tutto, senza né giusti né sbagliati, torniamo alla nudità al di sopra di ogni genere, all’istinto, sostanza di base uguale per tutti, solo così forse potremo imparare il rispetto l’uno dell’altro, perchè nell’altro riconosceremo noi stessi.
 “Sangue e Uomini”, come tutto il nuovo progetto che le Black Sheeps stanno portando avanti da mesi,  è un nuovo viaggio,  che le cantautrici hanno deciso di condividere con musicisti ternani, capitanati dal maestro Riccardo Ciaramellari, che partecipano attivamente agli arrangiamenti di tutti i brani; David Pieralisi per le chitarre, Marco Vitantoni per il basso e Saverio Federici per la batteria.
A dare luce e colore alle parole e alla musica, è ancora una volta la crew di Sound Meeter con il videoclip di SANGUE E UOMINI per la regia di Giacomo Latorrata e una produzione della So.me.entertainment.
Ancora due professionisti ternani al loro fianco: per il make up  Manuela Capoccia  e per la  copertina del singolo Filippo Diana.
Print Friendly, PDF & Email