buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Dominici (FI): “Il Frecciarossa a Orte, una realtà a servizio di Terni”

“La fermata del Frecciarossa a Orte è il coronamento di una battaglia che ha visto Forza Italia in prima linea e che costituisce una opportunità per Terni e per tutta l’Umbria del Sud, per questo oggi è una data importante, che apre una nuova fase per la mobilità e per i flussi di persone che hanno a che fare con il nostro territorio”, dichiara la capogruppo in consiglio comunale  Lucia Dominici.

“Voglio ringraziare  – prosegue la consigliera comunale – il nostro parlamentare Raffaele Nevi per quanto ha fatto in questi anni per coronare una richiesta che ai più sembrava impossibile. Il gruppo di Forza Italia ha sempre creduto in questa partita e si è attivato con tutte le sue energie, presetando fin dal dicembre del 2018 un atto di indirizzo che chiedeva la mobilitazione di tutte le istituzioni e di tutto il tessuto cittadino. Avere a pochissimi chilometri dalla nostra città la fermata del mezzo per eccellenza dell’alta velocità ferroviaria è sicuramente un beneficio sia per gli accessi turistici, sia per la mobilità dei ternani e di tutti coloro che hanno a che fare con una città sede di attività produttive che interessano tutta l’Europa.

Terni, la città delle multinazionali, non può prescindere dalla vicinanza con l’alta velocità ferroviaria. Il gruppo consigliare di Forza Italia proseguirà nel suo impegno affinchè i deficit infrastrutturali che da troppi anni penalizzano l’Umbria del sud siano quanto prima colmati, ci riferiamo alla infrastrutturazione ferroviaria, stradale, digitale e sanitaria. Terni, con i suoi 110 mila abitanti, con le sue aziende strategiche per il Paese, con i suoi attrattori turistici, come la Cascata delle Marmore, deve essere collegata al meglio con tutto il contesto nazionale ed europeo”.

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email