buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Campagna vaccinale over 60, in poche ore già prenotati in seimila. Oggi a Terni si somministrano 1470 dosi

Sono complessivamente 28 mila i cittadini umbri di età compresa tra i 60 e 69 anni che, a partire dal 17 maggio, hanno dato la pre adesione per la vaccinazione anticovid: di questi già 6.500 sono stati prenotati e saranno vaccinati nei punti territoriali tra oggi, 19 maggio e il 24.

Al punto vaccinale territoriale dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni, all’Istituto Casagrande in piazzale Bosco, sono in programma per oggi 1470 somministrazioni, circa 600 riservate agli over 60, tutti con dosi Pfizer, tranne 200 seconde dosi AstraZeneca che verranno inoculate ai militari dell’arma dei Carabinieri.

Nonostante il notevole afflusso di cittadini non si registrano code all’ingresso della postazione, i tempi di attesa sono molto contenuti grazie alla consueta puntuale organizzazione messa in campo dai sanitari del distretto di Terni diretto dal dr. Stefano Federici.

Dalla giornata di domani i team vaccinali di Terni saranno affiancati da un medico e due infermieri dell’Esercito, provenienti dalla caserma di Spoleto. Ancora una volta i militari, già impegnati a Terni ogni giorno nella postazione tamponi drive through di viale Bramante, supportano le attività sanitarie dell’Azienda Usl Umbria 2.

Alla protezione civile e alle tante associazioni impegnate al Casagrande si affianca inoltre il prezioso lavoro dei medici volontari che contribuiscono alla piena operatività della struttura. Per i prossimi giorni al punto vaccinale Casagrande di Terni si confermerà la media giornaliera di circa 1200 vaccinazioni grazie ad una maggiore disponibilità di scorte.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email