La vignetta di LanciaComics: “1 maggio 2021”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Questa di oggi è dedicata alla festa dei lavoratori 1 maggio 2021. “Ho rappresentato – spiega l’autore Roberto Lancia – una bilancia (con il coronavirus da un lato e il “lavoro” dall’altra) per esprimere rammarico in questa giornata. Purtroppo, in termini di occupazione, sono andati perduti migliaia di posti.

Il peso della mancanza del lavoro è maggiore, per questo il piatto pende tutto da un lato. Ma la sua Importanza ha un grandissimo peso, quindi lo Stato dovrà attivarsi seriamente per aiutare tutti coloro che il lavoro non lo hanno, che lo hanno perduto o ridotto notevolmente a causa della pandemia.

“Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri” (Audrey Hepburn – Attrice britannica; 1929 – 1993).

Vignetta: LanciaComics ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*