buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Espulsi due stranieri dalla Polizia di Stato: accompagnati in frontiera un tunisino e un albanese

(da comunicato della Polizia) E’ un tunisino di 40 anni lo straniero accompagnato questa mattina al CPR – Centro di Permanenza e Rimpatrio – di Potenza dalla Polizia di Stato per il successivo rimpatrio nel suo Paese di origine.

L’uomo, dopo numerose condanne, con diversi alias, tra cui una a 9 anni e 4 mesi per omicidio preterintenzionale della Corte di Assise di Appello di Perugia, un’altra della Corte di Appello, sempre di Perugia, a 3 anni e 8 mesi per vendita di stupefacenti e un’altra a 4 anni, oltre a 14.000 euro di multa, della Corte di Appello di Napoli per aver detenuto all’interno del proprio corpo 5 ovuli di cocaina, era stato sottoposto alla Sorveglianza Speciale e al termine della misura, aveva fatto richiesta di permesso di soggiorno.

Fatti i dovuti accertamenti, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni, diretto dal Commissario Paolo Suraci, considerati i gravi precedenti penali, ha rifiutato il rilascio del titolo e, di conseguenza, è stata disposta l’espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera.

Un cittadino albanese, fermato dalla Polizia di stato durante un controllo di routine, e risultato irregolare in Italia è stato espulso questa mattina dall’Ufficio Immigrazione.

A seguito del provvedimento di espulsione, in sede di udienza, il Giudice di Pace di Terni ha convalidato la misura, che verrà eseguita oggi pomeriggio con accompagnamento coatto alla frontiera aerea di Fiumicino per il primo volo disponibile per Tirana.

Foto: PS ©

Print Friendly, PDF & Email