buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Parrano, sindaco Filippetti su nomina vice sindaco Orvieto Mazzi: “Finalmente novità positiva”

“La nomina a vice sindaco di Orvieto dell’ing. Angelo Mazzi è finalmente una novità positiva”. Lo dichiara il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, che in un comunicato giudica positivamente la scelta fatta dal sindaco della città della Rupe Roberta Tardani. “La nomina dell’ing. Mazzi – dichiara Filippetti – è un sasso nello stagno della situazione politico-amministrativa dell’Orvietano. Non voglio entrare nelle scelte del sindaco di Orvieto, né tantomeno nelle dispute della sua maggioranza. Con questa nomina però – nota il sindaco di Parrano – finalmente si può rompere quella cappa di immobilismo nella quale è sprofondato il nostro territorio.

Progetto Aree Interne, nuovo Patto territoriale Vato, nuovo Piano sociale di zona, destino della Cassa di Risparmio, progetti per il Recovery Fund, nuova gestione delle reti, a cominciare da acqua e gas, futuro della discarica, nuovo piano sanitario regionale, Patto di Fiume e tante altre cose – sottolinea Filippetti – sono ferme da quando, un anno e mezzo fa, si sono insediate le nuove amministrazioni.

Il clima di scontro e di resa dei conti, alimentato dalla destra travestita da Lega – aggiunge – ha impedito ad Orvieto di svolgere il ruolo naturale che gli spetta e di essere la capofila dei comuni dell’Orvietano. La nomina di Mazzi – sostiene Filippetti – può rappresentare un cambio di passo, sia per le indubbie competenze e capacità professionali, sia per gli effetti politici che può produrre. Da parte mia – conclude – un augurio sincero per l’impegno che lo attende”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email