buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Calvi dell’Umbria, rifiuti Covid non ritirati: il sindaco Grillini porta i sacchi al punto conferimento e critica il gestore

Il sindaco di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini, ha reso noto di essersi personalmente attivato per risolvere un problema riguardante il ritiro di alcun sacchi di i rifiuti speciali Covid da un’abitazione. “Da oltre dieci giorni – spiega in una nota Grillini – i sacchi di indifferenziato Covid di una famiglia calvese non vengono ritirati perché secondo Asm-Terni (gestore del servizio, ndr) è scomodo arrivare al punto di conferimento”.

Il sindaco, insieme ad alcuni collaboratori, si è recato sul posto per verificare la situazione e assumere provvedimenti. “Niente paura – scrive in modo ironico rivolgendosi al gestore – quando Asm non riesce a superare queste “epocali” difficoltà, ci pensiamo io e i miei collaboratori”.

Proprio il sindaco, insieme ad altri, ha portato i sacchi in un punto più vicino alla strada asfaltata così da consentire ad Asm di caricarli sui mezzi compattatori e portarli nei siti di smaltimento. Lo stesso Grillini ha rivolto, sempre nella nota, un ringraziamento sarcastico al gestore. “I contribuenti ringraziano e sono soddisfatti del servizio. Stiamo vivendo un paradosso – conclude – oggi ci rimbocchiamo le maniche ma qualcosa non va per il verso giusto”.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email