buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lega: “Frane e smottamenti. Prima di raccontare una tragedia, la provincia di Terni intervenga per mettere in sicurezza le aree più a rischio”

“In riferimento alla frana che si è verificata nei giorni scorsi, a causa del maltempo, al km 10+800, della SP 6 Magliano sabina nel Comune di Calvi dell’Umbria, notiamo come le squadre di cantonieri della Provincia siano intervenuti prontamente per tamponare la situazione e per la messa in sicurezza dell’area, e per questo li ringraziamo, ma non possiamo non constatare come la non lungimiranza di questa amministrazione provinciale, punti sempre e solo a lavorare sull’emergenza, e mai in maniera strutturale per risolvere definitivamente il problema alla radice.
Manca una seria e chiara programmazione, e visto che le piogge e gli eventi atmosferici non sono calcolabili, bisogna agire prevenendo situazioni come quella di Calvi dell’Umbria, con investimenti ed interventi mirati. Le soluzioni tampone, che migliorano temporaneamente lo status quo, non risolvono il problema nel lungo periodo. Servono azioni concrete e pianificazione, prima che dai “semplici” disagi alla circolazione si passi ad una vera e propria tragedia. I cittadini sono preoccupati, la questione è annosa, anche perché nella nostra provincia le zone che andrebbero attenzionate con cura sono molte. Auspichiamo quindi una ricognizione attenta da parte della Provincia di Terni, atta a rendere sicure le nostre strade.

Non si può sempre agire per curare una ferita una volta che il danno è fatto, chiediamo con forza più lungimiranza e responsabilità, la gestione delle strade e la sicurezza dei cittadini, sono una cosa molto seria e non vanno affrontate con questa leggerezza”. Questa la nota con cui il referente Lega Comprensorio Flaminia, David Veller, esorta la provincia di Terni, affinché intervenga per mettere in sicurezza le nostre strade, scongiurando altri cedimenti di carreggiate, come è accaduto a Calvi dell’Umbria.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email