Home / Archivio / Ternana, col Potenza è un assolo: 3-0 davanti a 541 spettatori | FOTO

Ternana, col Potenza è un assolo: 3-0 davanti a 541 spettatori | FOTO

(di Francesco Petrelli) Vittoria 3-0 della Ternana sul Potenza al Liberati. Finale 3-0, con le Fere avanti 2-0 già a fine primo tempo. La gara è stata giocata con un numero di spettatori limitato, come da norme anti-covid.

Ritorno alla stadio per il pubblico, 541 paganti, in occasione della terza gara interna di campionato per la Ternana dopo i due pareggi ad occhiali. Buon inizio per i rossoverdi, spigliati e alla ricerca della prima vittoria interna. Riposa Vantaggiato e dentro Raicevic. Subito buona incursione di Defendi al quinto con palla calciata in alto e poi al 15’ Partipilo va in gol su corta respinta di Marchegiani dopo il tiro di Palumbo. Il Potenza prova a reagire con Ricci, Iannarilli intercetta senza problemi. Partita piacevole e squadre lunghe, si lascia giocare. Al 40’ dopo una timida reazione lucana Falletti dal limite tira sul lato opposto di Marchegiani, che risponde plasticamente, e in diagonale Boben raddoppia le marcature. Primo gol in rossoverde per lo sloveno. Il primo tempo si conclude con la Ternana in vantaggio 2-0.

La Ternana non cambia mentre la squadra del Potenza cambia con l’uscita di Vitteretti dopo aver sostituito Iuliano e Ricci. Al 10’ prova il nuovo entrato Cianci a creare scompiglio in area rossoverde e Boldor coglie il palo alto. La partita scorre senza azioni degne di nota e Lucarelli effettua tutti i cambi a disposizione. La Ternana gestisce nel finale senza sprecare tante energie e tentando di inseguire la terza marcatura. Palumbo e Furlan ci provano senza successo. Al 40’ Russo in area di rigore viene atterrato e Falletti trasforma magistralmente là terza rete e terzo sigillo personale stagionale.

IL TABELLINO

Ternana: Iannarilli, Defendi, Boben, Suagher (30’st Russo), Frascatore (30’st Mammarella), Palumbo, Proietti (12’st Damian) Partipilo (23’st Kontek), Falletti, Furlan, Raicevic (23’st Ferrante). All: Lucarelli.

Potenza: Marchegiani, Coccia, Conson, Boldor, Panico, Iuliano, Sandri, Vitteritti, Ricci, Colpe, Salvemini. All: Simma.

Marcatori: 15’ Partipilo, 40’ Boben, 40’rig. Falletti

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*