buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Orvieto nel weekend c’è “Scoprendo con Gusto”

Ad arricchire e completare “Scoprendo con Gusto” l’evento eno-gastronomico che si terrà a Orvieto sabato 10 e domenica 11 ottobre, in entrambi i giorni con inizio alle 17:00 partirà “Itinerando nell’arte” una visita guidata alla città promossa da Valeria Borri, Elisabetta Martelli ed Emanuela Visciola, guide autorizzate dalla Regione Umbria.

Accanto quindi alle cinque location dove i partecipanti potranno degustare specialità orvietane abbinate ai vini della Cantina Argillae – Famiglia Bonollo ci sarà per chi acquista, oltre al biglietto dell’evento anche quello del tour guidato, la possibilità di conoscere meglio la città di Orvieto.

“Sarà una visita guidata ‘inusuale’ – spiega Valeria Borri – un viaggio attraverso la storia della città ma anche e soprattutto attraverso i sapori e  le ricette del passato”. “Partendo dagli etruschi per arrivare fino ai giorni nostri – aggiunge Elisabetta Martelli – scopriremo insieme quanto della tradizione “eno-gastronomica” antica è presente ancora sulle nostre tavole; viaggeremo nel tempo attraverso antichi sapori e tradizioni che abbiamo ereditato dagli antichi”.

Un tour nell’arte, nella storia ma anche nella cultura che “attraverso le principali vie e piazze della città, questo percorso “sensoriale” – spiega Emanuela Visciola – ci porterà fino alla maestosa Cattedrale, il magnifico Duomo vanto della città dalla fine del XIII secolo”.

Per tutte le info e per acquistare i biglietti dell’evento e del tour www.scoprendocongusto.it

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email