Home / Archivio / Narni, A Schifanoia residenti e associazioni in campo per la cura del piccolo borgo

Narni, A Schifanoia residenti e associazioni in campo per la cura del piccolo borgo

In tanti hanno preso parte alla passeggiata ecologica nel bosco nel tratto che collega Schifanoia ad Itieli di Narni.

Una delle tante che negli anni hanno permesso di raccogliere i rifiuti lasciati da viandanti scellerati e di intervenire dove necessario con la pulizia di arbusti e anche con la segnaletica.

L’iniziativa è stata promossa da cittadini volenterosi, con il grande supporto dei presidenti delle due associazioni presenti sul territorio: Giorgio Masini per l’associazione sportiva 2000 e Pierino Stentella  per  il  Dominio Collettivo di Schifanoia.

“Per 23 anni consecutivi quei percorsi sono stati utilizzati per manifestazioni di Mountain bike, a livello regionale, poi le gare sono state sospese. Si spera possano riprendere al più presto – dicono i due presidenti – e comunque  l’obiettivo è ridare valore a questi percorsi, anche per il piacere di organizzare passeggiate fra amici, come quella di sabato scorso, che ne consentono il mantenimento e la fruibilità in condizioni dignitose”.

Intanto il paese sta usufruendo della creatività contagiosa di Maria Chiara Teofoli, giovane donna creativa, nota nel gruppo facebook ArteFatte per le riproduzione di opere famose insieme alla sua bambina durante il lockdown. Maria Chiara, con l’aiuto degli abitanti del paese e di qualche “ArteFatta”, ha ripulito e restaurato molti angoli del paese.

Questa operosità ha colpito una fotografa di Terni, che domani mattina sarà a Schifanoia per fotografare scorci del paese. Per questa occasione alcune bambine vestiranno i panni di antiche contadinelle e metteranno in risalto arnesi agricoli restaurati e usati come arredo urbano del paese, rendendo vicoli e piazzette ancora più suggestivi.

Foto: Cesvol ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*