buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, rassegna cinema sotto le stelle

Dopo il successo dei film proiettati a luglio, riprende questa settimana l’arena cinematografica organizzata dall’associazione Oltre il Visibile nel Chiostro di San Francesco per un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Amelia.

La rassegna sotto le stelle, dal titolo Movie is Art, si svolgerà da domani, giovedì 27 agosto a  sabato 5 settembre, per due lunghi fine settimana all’insegna di opere contemplative, che pongono di fronte al pubblico lo spettacolo di una riflessione sull’esistenza.

Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21 e alcune verranno anticipate da incontri e presentazioni.

Come accadrà  venerdì 28 agosto, quando verrà presentato da Emma Franz il suo film “Bill Frisell. A Portrait” (2017), nel quale, tratteggiando il profilo del grande chitarrista americano, la regista e musicista australiana indaga i meccanismi dell’ispirazione e della creazione musicale.

La rassegna si apre giovedì 27 agosto con la proiezione di The Neon Demon (2016) con Elle Fanning e Keanu Reeves, film thriller firmato dal visionario regista danese Nicolas Winding Refn.

La prima parte dell’arena al Chiostro si chiuderà domenica 29 agosto con la visione di Spring Breakers, un film del 2012 diretto da Harmony Korine.

Posti limitati. Prenotazioni su: [email protected] – whatsapp: 3291244550

Foto: CESVOL ©

 

Print Friendly, PDF & Email