buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Cantagiro riparte il 2 agosto

Un’edizione particolare quella 2020 del Cantagiro, un’edizione in cui molte delle attività che negli anni avevano caratterizzato il concorso nella sua fase preliminare, causa l’emergenza sanitaria, sono venute meno.

Le audizioni in questa fase di pandemia, si stanno svolgendo in modalità telematica, tramite l’invio di audio o video, ma per il mese di Agosto, rispettando tutte le prescrizioni del caso, in Umbria, siamo riusciti ad organizzare anche due serate di selezione dal vivo.

Si parte domenica 2 Agosto al Tabard Inn Pub di Narni(Tr) con la prima tappa, mentre la finale regionale del concorso è in programma sabato 29 Agosto a Narni Scalo (Tr), nella zona del nuovo Conad Superstore, tra lo Scalo 82 e l’ipermercato.

“L’Umbria è una regione piccola, ma con una linfa artistica importante, ci sono molti ragazzi che fanno musica e la fanno bene, negli anni abbiamo avuto modo di vedere tanti “nostri” artisti, calcare palchi di rilevanza nazionale, da Amici, X Factor, passando per Prodigi, Sanremo Young”, sottolineano gli organizzatori regionali del concorso.

“Il Cantagiro deve essere una vetrina per aprirsi uno spazio nel mondo della musica, per farsi notare dagli addetti ai lavori e per confrontarsi con un pubblico vero. In un momento storico in cui il virtuale, sta prendendo il sopravvento, il nostro obiettivo è far recuperare ai ragazzi il concetto di gavetta – prosegue Alessandro Cavalieri, il direttore artistico della manifestazione in Umbria. Senza demonizzare il web e i social, che sono degli strumenti utilissimi, da cui per questa attività non si può prescindere, è utile, secondo noi, tornare anche a fare musica, come si faceva un tempo, mettendo il virtuale al servizio dell’arte e non viceversa”.

Vogliamo stanare i nuovi Celentano, Morandi, Ranieri, Modugno, Caterina Caselli, tutti già partecipanti al Cantagiro. Sul palco, oltre ai concorrenti, delle varie categorie ( baby, junior, interpreti, cantautori e new voice) saranno presenti ospiti, musicali e non solo, con la Tribute Band Ufficiale dei Nomadi, “Opera Nomade”, che accompagnerà la serata finale con alcuni intramontabili successi della musica italiana.

Confermati i media partner locali: Rete Sole e Radio Galileo, che seguiranno da vicino tutte le fasi del concorso, mentre i partner nazionali saranno: SIAE, UNICEF, Radio Italia Anni 60, Mio, Vip, Eva 3000, 2 Due Righe.com, Oltre Tutto Radio e la casa discografica Top Records. L’organizzazione regionale sarà curata dall’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Agosto 2020. Per info ed iscrizioni si puo’ mandare un’email a [email protected], chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo “Il Cantagiro Umbria”, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com 

Di seguito il link diretto per l’iscrizione https://www.ilcantagiro.com/iscrizioni-2/

Foto: CG ©

Print Friendly, PDF & Email