buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lugnano in Teverina, torneo epistolare durante lockdown “Lettere dai Borghi”: Pronta giuria prima edizione

Affrontare il lockdown anche con la letteratura. E’ stata questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Lugnano in Teverina in collaborazione con lo staff Premio Letterario Città di Lugnano i cui vincitori sono stati proclamati pochi giorni fa. “Lettere dai Borghi” è invece il titolo del torneo epistolare lanciato a marzo e che sta per concludere la sua prima edizione. Sotto la presidenza di Antonio Luna, che è anche presidente dei Borghi d’Italia Umbria, è stata formata la giuria, composta da esperti e da rappresentanti die Comuni che hanno aderito all’iniziativa p con i quali in questo ultimo periodo il Comune di Lugnano è entrato in rapporti.

Ne fanno parte Federica Agabiti Consigliere Comunale Monteleone di Spoleto (PG)

Carla Albarello – Montagnana (PD) – presidente Associazione Montagnana è Città Aperta, Francesco Attesti – Vicesindaco Comune di Cortona (AR), Maurizio Chinaglia – scrittore di Certaldo (FI), Claudio De Felice – Certaldo (FI) – Neonatologo e Ricercatore all’Ospedale Le Scotte di Siena, Gabriele Coato – poeta e membro del Coro dei Monti Lessini Pescantina (VR), Ubaldo Gianotti  – Presidente Associazione Passaggi sotto il Rosa, già Sindaco di Roasio (VC), Patrizia Girardi –  cantante e membro del gruppo “Monteverde è tra i Borghi più Belli d’Italia” (AV), Mirela Buftea Nemes – Giornalista e funzionaria Comune di Sighetu Marmatiei (Romania) gemellato con il Comune di Lugnano in Teverina, Chiara Titani – Assessore Comune di Massa Martana (PG), Enrico Vissani – Vicesindaco di Petriolo (MC)

I giurati dovranno scegliere i 10 finalisti che saranno invitati a leggere le loro lettere durante le Settimane della Cultura nella serata del 22 agosto, in occasione della tradizionale Cena del Ghetto. Nella stessa serata verrà proclamato e premiato il vincitore con il Rosone di Argento. Le lettere finaliste saranno poi pubblicate sul sito del comune. La vincitrice sarà postata anche sulle pagine Facebook e Instagram del Premio letterario. Sabato prossimo intanto ci sarà l’insediamento e il primo appuntamento web della giuria per la presentazione ufficiale e per i saluti con l’amministrazione comunale di Lugnano in Teverina. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta Facebook dalla piazzetta di Palazzo Pennone, sede del Comune.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email