buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Fondazione Carit sostiene il progetto “Nessuno escluso” di Auser Terni

Il progetto si intitola “Nessuno escluso” e, grazie al sostegno della fondazione Carit, consente ad Auser Terni di proseguire tutte le attività in favore degli anziani iniziate i primi di marzo e svolte durante tutta l’emergenza covid. Che andranno avanti fino al 31 dicembre.

Nei due mesi di lockdown Auser ha svolto più di 200 servizi di consegna della spesa e dei medicinali  e servizi di ascolto psicologico e telefonico: “La fase critica non è terminata. Crediamo che ancora ci vorrà molto tempo per tornare ad una situazione di semi normalità – dice il presidente Alessandro Rossi –  noi ci siamo e ci saremo”.

“Nessuno escluso” è uno dei progetti finanziati dal Bando “Welfare di comunità-emergenza covid. Insieme per la ripresa” che la fondazione Carit ha ideato per venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili.

Le tante richieste di aiuto al numero verde Auser hanno dato il via al progetto “Grandi storie in piccoli spazi: Testimonianze ai tempi del covid-19”.

L’associazione sta raccogliendo, via mail o al telefono, storie, poesie, ricette, uno spaccato dell’emergenza o ricordi del passato che diventeranno un libro, una memoria storica di una quotidianità che, grazie a tanti volontari, ha comunque regalato la speranza.

“Le persone possono contattarci per raccontare come hanno trascorso il periodo dell’emergenza, per condividere una poesia o una ricetta” dice Rossi.

Per partecipare, per chiedere la consegna della spesa e dei farmaci o usufruire del sostegno psicologico basta scrivere una mail [email protected] oppure telefonare ai numeri 800 995 988 e 0744 496218.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email