buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ryanair riprende i collegamenti da e per l’aeroporto di Perugia

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, oggi 25 giugno, ha annunciato la ripresa dei collegamenti da e per l’aeroporto di Perugia, con il ripristino del volo su Catania, operativo già dal 21 giugno. Dal 1° luglio Ryanair incrementerà ulteriormente il numero di rotte – introducendo Londra-Stansted e Bruxelles-Charleroi (dal 4 luglio) – e la loro frequenza, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare si fa sempre più forte, come confermano i recenti dati di traffico sul nostro sito. L’Italia risulta essere tra le destinazioni turistiche più ricercate dai visitatori europei e tra gli utenti italiani tra le mete più popolari, oltre al Bel Paese, ci sono sicuramente Regno Unito e Belgio.

Ryanair è lieta di ricominciare a collegare Perugia con il resto dell’Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di trascorrere una piacevole vacanza alla scoperta di arte, storia e spiritualità, in una regione caratterizzata da paesaggi incantevoli e specialità da non perdere per gli amanti della buona tavola.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dall’aeroporto di Perugia verso Catania e alcune più importanti e gettonate destinazioni europee.

L’operativo da e per l’aeroporto di Perugia include in tutto 3 rotte, di cui 1 nazionale – Catania – e 2 internazionali – Londra-Stansted e Bruxelles-Charleroi. 

Chiara Ravara – Head of International Communications di Ryanair – ha dichiarato:

Ryanair è lieta di annunciare che verranno ripristinate 3 rotte da e per l’aeroporto di Perugia, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. I voli su Catania sono già stati riattivati, mentre i collegamenti con Londra-Stansted e Bruxelles-Charleroi riprenderanno rispettivamente il 1° e il 4 luglio. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa”.

Umberto Solimeno – direttore generale dell’Aeroporto Internazionale Umbria Perugia – ha dichiarato

“Siamo particolarmente felici e fortunati ad aver stretto una importante collaborazione e relazione con Ryanair. Pur non essendo una base della compagnia ripartiamo, tra i primi e subito dopo la riapertura ministeriale ai voli commerciali e di linea, con quasi tutte le destinazioni che avevamo in programma nel 2020, segno di un mercato che trova le sue ragioni nella sua consolidata potenzialità. Siamo sicuri che questo,sarà foriero di altre novità che verranno annunciate ci auguriamo presto”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email