buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Chiusura viadotto Montoro, sindaco Narni: “Caos e traffico in tilt, situazione non sopportabile”

Foto: Monica VITALI ©

La totale chiusura del viadotto “Montoro” (al chilometro 24,250 a Narni), lungo il raccordo Terni-Orte ha creato il caos. Sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” (direttrice Terni-Orte) è stato chiuso al traffico dall’Anas in entrambe le direzioni il viadotto “Montoro” (km 24,250) tra gli svincoli di Narni/SS3 e Montoro, in provincia di Terni. Una disposizione che vieta il transito ai mezzi pesanti a causa del viadotto che non possiede più i requisiti di sicurezza e predispone la deviazione dei mezzi pesanti all’interno del paese di Narni. Stamattina mercoledì 3 giugno la situazione a Narni era fuori controllo. Il sindaco di Narni Francesco De Rebotti chiede chiarimenti sulla situazione che si è venuta a creare “dopo l’assenza dell’Anas a presidiare il traffico. La deviazione del traffico su Narni non è sopportabile. Sta passando tutta la superstrada dentro al nostro borgo”. E’ in corso in queste ore la riunione in Prefettura.

Il provvedimento è stato disposto da Anas per garantire la sicurezza della circolazione in seguito agli approfondimenti tecnici che hanno evidenziato la necessità di un intervento urgente di ripristino strutturale su uno degli elementi del viadotto.
La gestione del traffico è stata approfondita oggi in una riunione del  Centro Operativo Viabilità, di concerto con la Prefettura di Terni, le Forze dell’Ordine e gli Enti locali. In particolare, sono in fase di studio ulteriori percorsi alternativi differenziati al fine di distribuire i flussi di traffico in modo da non sovraccaricare la viabilità locale.
Percorsi alternativi
Le  autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate sono deviati sulla viabilità secondaria adiacente (strada di Montoro e strada regionale 204 Ortana). Per il traffico in direzione Orte l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Amelia con rientro allo svincolo di Narni/SS3. Viceversa, il veicoli leggeri in direzione Terni devono uscire allo svincolo di Narni/SS3
I veicoli con massa  superiore a 3,5 tonnellate in  direzione Terni restano al momento deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Narni/SS3 e rientro allo svincolo Terni/SS3bis (innesto E45) seguendo il percorso alternativo: strada regionale 204 “Ortana” – strada regionale 3ter – strada provinciale 1 – SS3 “flaminia” – strada dei Confini – strada delle Campore – SS675bis.
Viceversa, i veicoli con massa  superiore a 3,5 tonnellate in direzione Orte sono deviati con uscita obbligatoria allo svincolo Terni/SS3bis (Innesto E45) e rientro allo svincolo di Narni/SS3 seguendo il percorso alternativo inverso: SS675bis – strada delle Campore – strada dei Confini – SS3 “Flaminia” – strada provinciale 1 – strada regionale 3ter – strada regionale 204 “Ortana”.
I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Terni e  diretti sulla viabilità locale possono transitare sulla SS675 “Umbro Laziale” in direzione Orte fino allo svincolo di Amelia (ultima uscita utile).
Print Friendly, PDF & Email